Cosenza-Modena 1-2 / Bianco: “Il Modena ha il mio carattere, sono lusingato”

 Cosenza-Modena 1-2 / Bianco: “Il Modena ha il mio carattere, sono lusingato”

 

 

Paolo Bianco: “Era difficile vincere qui, il Modena aveva vinto qui solo due volte nella sua storia; sapevo che il Cosenza sarebbe partito in maniera arrembante, dopo 15′ però ho detto ai miei collaboratori che l’avremmo vinta; abbiamo giocato il nostro calcio, la squadra ha dimostrato il carattere del suo allenatore e sono contento, io voglio giocarmi le partite e spesso conta l’atteggiamento dell’avversario per vedere cosa devi fare con la pallla; ripeto che dopo 15′ abbiamo giocato la nostra partita; Strizzolo aveva dei problemi fisici, siamo stati fortunati perchè ha fatto gol Abiuso che lo ha sostituito; lui, è uno dei 5 attaccanti, glielo diciamo noi dello staff che è un giocatore del Modena al pari degli altri; a 20 anni se sei bravo ti giochi il posto con tutti e lui è un giocatore bravo. il Pisa? Ci aspetta una partita contro una squadra che gioca bene a calcio, da domani penserò a questa sfida che ci aspetta tra pochi giorni. Noi lavoriamo per migliorare e creare qualcosa che duri nel tempo; la famiglia Rivetti farà qualcosa di importante, ne sono sicuro, con me o senza di me”.

 

Bianco in sala stampa. “Ci siamo giocati la partita dopo 15′ difficili, siamo stati bravi a rimanere in partita e quando abbiamo avuto l’opportunità abbiamo sfruttato le occasioni. Abbiamo avuto qualche occasione in più di loro, che non sono stati pericolosi e che hanno messo in mezzo tanti cross. Abiuso? Bravo ma deve rimanere con i piedi a terra. Il Pisa? Ci prepariamo da domani. Stasera potevamo anche pareggiare ma siamo stati bravi a mettere la nostra mentalità che è quella di giocarsi sempre la partita. I ragazzi hanno iniziato un percorso e lo stanno portando avanti con entusiasmo. Il mercato? penso che siamo al completo, ma se ne occupa il direttore” sportivo”. 

Abiuso: “Sono contento ed emozionato, grazie a tutti quelli che mi hanno scritto sul cellulare, terrò i piedi per terra, penserò solo a lavorare, adesso sono ancora emozionato ma quello che mi fa piacere è la fiducia del mister e della società. Io sono consapevole delle mie possibilità, ho davanti tanti ragazzi forti, non voglio fare lo spavaldo, sono umile e ho tanta fiducia in me stesso. Alla pergolettese e all’Inter mi hanno fatto crescere sia come mentalità che come personalità. Ricordo ancher il debutto con il Modena. Il Pisa? Non mi aspetto niente, non so se partirò titolare ma da domani io riprenderò a lavorare con umiltà”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!