F1 / G.P. MONZA / Carlos Sainz nelle ultime libere beffa Verstappen e fa esultare l’autodromo

Lo spagnolo conferma lo stato di grazia della sua Ferrari stacca il miglior tempo (1’20.912) nella terza e ultima sessione di prove libere, candidandosi come possibile pole-man per le qualifiche del Gran Premio d’Italia.

Beffata di appena 86 millesimi la Red Bull di Max Verstappen. Più staccati tutti gli altri, distanti più di mezzo secondo. Hamilton è terzo (+0.541), davanti all’altra Ferrari di Leclerc (+0.574). Delude Perez, solo decimo.

 

Il logo del centenario dell’Aeronautica Militare sul ‘cavallino’

La decisione di apporre il logo del centenario dell’Aeronautica militare sulle monoposto Ferrari “è stata per noi una grande sorpresa”, spiega il capo ufficio Relazione esterne dell’Aeronautica militare, il colonnello Stefano Pietropaoli. Domenica la pattuglia acrobatica, le Frecce tricolori, sfrecceranno come accade con continuità dal 2015 sul rettilineo dell’autodromo, per dare il via al Gp: “Stiamo celebrando il centenario delle Frecce”, prosegue Pietropaoli, “ma mi piace sottolineare che non è soltanto una ricorrenza che celebra i nostri valori e la nostra tradizione, ma un appuntamento che guarda al futuro”.

 

sainz a Monza (foto Ansa)

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!