Fratellanza / Cordazzo in azzurro a Trieste, al Campo Comunale il Trofeo delle Province chiude la stagione
Ultimo fine settimane per la stagione estiva dell’atletica, ultimi appuntamenti in pista per gli atleti della Fratellanza che poi concentreranno tutti i propri sforzi sulla preparazione delle gare indoor invernali, delle campestri e delle corse su strada. Due gli appuntamenti principali in programma domani: il Trofeo delle Province al Campo Comunale di Modena dedicato alle categorie Ragazzi e Cadetti, ma anche il match internazionale di corsa su strada Under 23 che a Trieste vedrà protagonista in maglia azzurra Giulia Cordazzo.
Cordazzo in azzurro a Trieste
Quarta maglia azzurra della stagione per gli atleti della Fratellanza: a vestirla dopo i gemelli Montanari e Giovanni Filippi sarà Giulia Cordazzo impegnata domattina a Trieste nel match internazionale di corsa su strada Under 23. Si tratta del primo appuntamento nel conto alla rovescia verso gli Europei di Roma 2024 e la giovane gialloblù sarà impegnata assieme ad altre tre ragazze e quattro ragazzi selezionati dallo staff tecnico azzurro contro i pari età di Francia, Grecia, Israele e Svizzera. Il via alla gara, che si articolerà sulla distanza di dieci chilometri, è in programma per le ore 9:50.
A Modena il Trofeo delle Province
Cala il sipario sulla pista e a concludere alla grande la stagione saranno Ragazzi e Cadetti che si sfideranno presso il Campo Comunale di via Piazza nell’annuale Trofeo delle Province. In gara saranno i rappresentanti selezionati delle nove province dell’Emilia Romagna ed in particolare 8 Cadetti e 7 Ragazzi sia per il settore maschile che per quello femminile in un totale di 30 gare in programma. Per quanto riguarda la rappresentativa modenese, ovviamente, è folta la rappresentanza di casa Fratellanza a partire dai più grandi con Niccolò Licciardello nei 300 metri, Adam El Masslouhi nei 1000, Edoardo Baffa nei 100 ostacoli, Alessandro De Giglio nel salto in alto, Roberto Filippini nel lancio del peso e Pietro Guaraldi nel giavellotto. Al femminile, invece, ci saranno Angelica Balboni nei 300, Maria Alessandra Rinzullo nei 1000, Ginevra Vacirca nell’alto, Rita Manfredini nel lungo. Tra i Ragazzi in pista Thomas Boja nei 60 piani, Daniel Milo nei 1000, Antonio Esposito nel lungo, Dylan Rovatti nel peso, Fabian Bettini nel Vortex e Aymen Fontana nella marcia, mentre al femminile troviamo Emma Rambaldi nei 60 piani, Ilaria Cuoghi nei 60 ostacoli, Olivia De Maria nel lancio del peso e Martina Lugli nella marcia.