Il Modena a Brescia cerca i tre punti perduti

 Il Modena a Brescia cerca i tre punti perduti

La squadta di Bianco non vince dal 2 settembre (2-0 sul Pisa) lasciando per strada punti importanti. Oggi a Mompiano l’occasione per entrare in zona play-off, ma le rondinelle sono in un buon momento di forma e renderanno la vita dura. Seconda trasferta consecutiva per il Modena, atteso oggi pomeriggio (ore 18.30) al Rigamonti di Brescia per il recupero della prima giornata del campionato di Serie B.

 

Difficile trasferta per il Modena di Paolo Bianco che oggi recupera il match rinviato ad agosto e valido per la prima giornata. L’occasione è propizia per entrare in zona play off e scavalcare le tante squadre che si trovano a 13 e 14 punti. Di mezzo però c’è un Brescia che ha gli stessi punti dei canarini e le stesse ambizioni di successo da conquistare davanti al pubblico di casa. Il Brescia arriva a questa partita sulla scia di una serie di risultati utili e delle vittoria conquistata a Terni (gli umbri saranno avversari del Modena domenica pomeriggio, mentre i canarini non vincono dalla terza giornta, il 29 agosto, quando espugnò il campo di Cosenza 2-1. Di seguito sono arrivati tre pareggi, due sconfitte di fila in casa e infine il pari del San Nicola. Tre punti servirebbero anche per il morale della squadra, che ha anche incassato qualche stop in maniera immeritata (con Venezia e Palermo) ma che ha pure palesato problemi nella finalizzazione del gioco. La squadra di Bianco sa anche esprimere un atteggiamento aggressivo  sempre diretto a voler vincere le partite, ma non è abbastanza concreta nella finalizzazione. Mister Bianco non ha ancora trovato la coppia d’attacco che dia òe migliori garanzie e di partita in partita ha alternato gli interpreti, da Bonfanti a Menconi, da Strizzolo e Falcinelli ancora alla ricerca della miglior condizione atletica e di forma, fino ad Abiuso, giovane di prospettiva che però deve ancora ambientarsi con la serie B, categoria nuova per lui. Oggi a Brescia scopriremo se il punto di Bari è stato il punto di partenza per rivedere il Modena delle prime giornate.

 

Gialloblù reduci dal pareggio ottenuto in rimonta a Bari e alla ricerca di una vittoria che manca da inizio settembre (2-0 con il Pisa), rondinelle dalla vittoria esterna conquistata a Ternana e ancora imbattute in questo campionato (tre vittorie e quattro pareggi). Non mancherà nemmeno in terra lombarda il cosiddetto zoccolo duro e il consueto sostegno dei tifosi del Modena. Al fianco della squadra di Paolo Bianco, per la seconda trasferta consecutiva dopo quella di sabato a Bari, ci saranno oltre 250 sostenitori canarini pronti a spingere come sempre i colori della propria città verso la conquista di un risultato positivo. L’incontro odierno sarà Baroni di Firenze (ha già diretto il Modena in occasione della vittoria casalinga contro il Pisa), coadiuvato dagli assistenti Miniutti di Pordenone e Votta di Potenza. Il quarto ufficiale sarà Renzi di Pesaro, mentre al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Nasca di Bari e Santoro di Messina.

QUI BRESCIA – Torna a disposizione Fares, out Maccherini, Ndoj (scelta tecnica) e Cistana infortunato. Probabile 3-5-2 per mister Gastaldello, con alcuni ballottaggi in ogni reparto: a centrocampo Paghera potrebbe soffiare il posto a Van de Looi, mentre in attacco Olzer e Moncini sono in lizza per una maglia da titolare per affiancare Borrelli.

PORTIERI: Lezzerini, Andrenacci

DIFENSORI: Huard, Fares, Mangraviti, Riviera, Jallow, Dickmann, Adorni, Papetti

CENTROCAMPISTI: Paghera, Van de Looi, Bjarnason, Fogliata, Galazzi, Bisoli, Besaggio

ATTACCANTI: Bianchi, Moncini, Olzer, Borrelli

QUI MODENA – 25 i giocatori convocati da mister Bianco: out Gargiulo (forte contusione al piede sinistro) e Mondele (Primavera). Torna a disposizione Duca, acciaccato ma regolarmente presente così come Strizzolo e Manconi con quest’ultimo pronto a stringere i denti per riconquistare una maglia da titolare. Diversi ballottaggi e dubbi di formazione per il tecnico canarino, a partire dalla difesa dove potrebbero esserci alcune modifiche rispetto a quella vista sabato a Bari. Probabile spazio dal primo minuto per Oukhadda (al rientro dalla squalifica) a destra, per Pergreffi in mezzo alla difesa al posto di uno tra Zaro e Cauze per Guiebre che scalpita per agire nuovamente sulla fascia sinistra. A centrocampo non è da escludere un turno di riposo per Magnino o Palumbo, con Duca e Battistella che si candidano. In attacco, l’ex Tremolada (l’altro è Gagno) sarà il trequartista alle spalle di Manconi reduce dal primo gol in campionato e uno tra Falcinelli, Bonfanti, Abiuso e Strizzolo.

PORTIERI: 12 Andrea Seculin, 22 Filippo Vandelli, 26 Riccardo Gagno

DIFENSORI: 3 Fabio Ponsi, 4 Antonio Pergreffi, 8 Abdoul Guiebre, 19 Giovanni Zaro, 24 Roko Vukusic, 27 Alessandro Pio Riccio, 29 Matteo Cotali, 33 Cristian Cauz, 99 Shady Oukhadda

CENTROCAMPISTI: 5 Antonio Palumbo, 6 Luca Magnino, 7 Edoardo Duca, 10 Luca Tremolada, 16 Fabio Gerli, 21 Romeo Giovannini, 23 Thomas Battistella, 30 Kleis Bozhanaj

ATTACCANTI: 9 Nicholas Bonfanti, 11 Diego Falcinelli, 17 Jacopo Manconi, 32 Luca Strizzolo, 90 Fabio Abiuso

LE PROBABILI FORMAZIONI

Brescia (3-5-2) Lezzerini; Papetti, Mangraviti, Adorni; Dickmann, Bisoli, Van de Looi, Bjarnason, Huard; Olzer, Borrelli. All. Gastaldello

Modena (4-3-1-2) Gagno; Oukhadda, Zaro, Pergreffi, Guiebre; Palumbo, Gerli, Magnino; Tremolada; Manconi, Bonfanti. All. Bianco

Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze (Assistenti Thomas Miniutti di Pordenone e Federico Votta di Potenza, quarto ufficiale Gianluca Renzi di Pesaro, Var e Avar Luigi Nasca di Bari e Alberto Santoro di Messina)

Non mancherà nemmeno al Rigamonti di Brescia il sostegno per Gerli e compagni. Al fianco della squadra di Paolo Bianco, per la seconda trasferta consecutiva dopo quella di sabato a Bari, ci saranno oltre 250 sostenitori canarini pronti a spingere come sempre i colori della propria città verso la conquista di un risultato positivo.

 

 

 

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!