Bianco chiama, Falcinelli risponde e il Modena va

 Bianco chiama, Falcinelli risponde e il Modena va

Ancora un cambio azzeccato dal mister del Modena che manda in campo un giocatore che dopo pochi minuti va in gol. Il 2-0 infatti ha messo in discesa la gara, anche se nel finale la squadra ha accusato un po’ di stanchezza subendo il ritorno della Ternana. Ma il successo è meritato e la vittoria poteva e doveva essere più rotonda. Seconda vittoria consecutiva dopo Brescia che proietta il Modena a due punti dal secondo posto dove ci sono Venezia e Catanzaro. Proprio la squadra calabrese sarà il prossimo avversario in trasferta. Preoccupazione per le condizioni degli infortunati, in particolare Gagno e Cauz.

MODENA-TERNANA 2-1
Reti: 17′ Palumbo, 56′ Falcinelli, 94′ Dionisi
Modena (4-3-2-1) Seculin; Oukhadda, Zaro, Riccio, Cauz (15′ Ponsi); Magnino, Gerli, Palumbo (67′ Bozhanaj); Tremolada (67′ Pergreffi), Duca (52′ Manconi); Strizzolo (52′ Falcinelli). A disposizione: Vandelli, Guiebre, Cotali, Battistella, Giovannini, Abiuso, Bonfanti. All. Bianco
Ternana (3-5-2) Iannarilli; Celli (59′ Raimondo), Sorensen, Mantovani; Diakitè (59′ Casasola), Luperini, Pyyhtia, Favasuli (59′ Corrado), Lucchesi (73′ Di Stefano); Falletti; Favilli (77′ Dionisi). A disposizione: Brazao, Vitali, Travaglini, Viviani, Marginean, De Boer, Garau. All. Lucarelli
Arbitro: Perenzoni di Rovereto (Assistenti Braccini di Conegliano- Prenna di Molfetta, quarto ufficiale Giuseppe Mucera di Palermo, Var e Avar Paolo Valeri di Roma 2 e Daniele Rutella di Enna)
Ammoniti: Luperini, Ponsi, Diakitè, Falcinelli, Seculin
Note: Spettatori totali 8.875 di cui 528 ospiti con incasso totale di 94.183 euro (abbonati 6.023 e paganti 2.852)
LA CRONACA

Nel primo tempo, la partita è stata caratterizzata da un’azione controversa: al 2° minuto, un gol di Edoardo Duca del Modena è stato annullato a causa di un fallo di mano, come stabilito dall’arbitro tramite l’utilizzo del VAR. Poco dopo, al 15° minuto, il Modena ha dovuto effettuare una sostituzione a causa dell’infortunio di Cristian Cauz, sostituito da Fabio Ponsi. Tuttavia, nonostante queste difficoltà, il Modena è riuscito a prendere il comando della partita al 17° minuto con un gol di Antonio Palumbo, portando il risultato sul 1-0.

Il secondo tempo ha visto un’escalation di tensione, con diversi cartellini gialli estratti dall’arbitro. Al 46° minuto, Gregorio Luperini della Ternana ha ricevuto un cartellino giallo per fallo, seguito poco dopo da Fabio Ponsi del Modena al 51° minuto. Anche Salim Diakité della Ternana ha ricevuto un cartellino giallo al 55° minuto per un fallo fuori dal gioco.

Nonostante le difficoltà, il Modena è riuscito a mantenere il controllo della partita, segnando un secondo gol al 56° minuto con Diego Falcinelli, appena entrato in campo al posto dell’infortunato Luca Strizzolo. La Ternana, nel tentativo di recuperare, ha effettuato diverse sostituzioni, ma senza riuscire a pareggiare.

Nel finale di partita, la tensione è aumentata ulteriormente, con altri cartellini gialli estratti per Diego Falcinelli del Modena al 79° minuto e per Andrea Seculin del Modena al 83° minuto per perdita di tempo. Nonostante un gol della Ternana al 94° minuto da parte di Federico Dionisi, la partita si è conclusa con una vittoria del Modena per 2-1.

In conclusione, la partita è stata caratterizzata da un alto livello di intensità e competitività da entrambe le squadre. Il Modena, allenato da Paolo Bianco, ha optato per una formazione 4-3-2-1, mentre la Ternana, guidata da Cristiano Lucarelli, ha schierato una formazione 3-5-2. Nonostante la sconfitta, la Ternana ha dimostrato grande spirito di lotta, mettendo in difficoltà il Modena in diverse occasioni. Tuttavia, la squadra di casa è riuscita a mantenere il controllo della partita, portando a casa una vittoria importante.

 

 

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!