Serpini: “Ha funzionato tutto male”

 Serpini: “Ha funzionato tutto male”

Mister Serpini dopo la sconfitta in casa del Corticella (prima in trasferta del campionato) non cerca alibi. Il suo Carpi ha sbagliato la partita. “Ha funzionato tutto male – dichiara – e non penso che si sia trattato del modulo anche perché appena tornati al 4-3-1-2 abbiamo preso subito il terzo gol. Il loro centravanti in mezzo ai nostri tre difensori sembrava che fosse lui in superiorità, tanto che ha segnato su fallo laterale. Mi prendo tutte le responsabilità di questo bruttissimo Carpi, forse siamo tornati a pensare di essere troppo bravi e non ce lo possiamo permettere”.

Sull’arbitraggio qualche parola ce l’ha. “L’arbitro ha fatto veramente malissimo – spiega – ma non è stato il peggiore in campo perché noi abbiamo fatto peggio. Nonostante ciò il fallo che subisce Rossi da Rocchi è da rosso diretto, Massimiliano gli ha solo detto che gli poteva rompere la gamba ed è stato espulso. Il mio rosso? Ho commentato uno scontro aereo, ma conta poca ora. Ma più che alle decisioni dell’arbitro dobbiamo pensare a noi stessi, gli alibi sono pochi per una sconfitta di questo genere. Avevamo preparato la gara per far arrivare alle punte la palla subito – conclude – con loro in pressione bastava poco per lanciarli in porta, ma non ci siamo mai riusciti. Anche per questo c’è davvero poco da salvare dalla prestazione di oggi”.

Capitan Alessandro Calanca non può festeggiare la prima rete stagionale e spiega l’atmosfera dello spogliatoio. “Siamo molto arrabbiati – le sue parole – perché la settimana di lavoro era stata una delle migliori dell’anno, avevamo preparato bene tutto ed è un peccato aver perso così. Un risultato positivo ci sarebbe servito per dare continuità dopo due belle vittorie. Ma questa sconfitta sono certo ci farà crescere tanto, dobbiamo digerirla subito e il fatto che già mercoledì si possa tornare in campo contro una squadra forte è l’unica nota positiva di questa gara. L’arbitro? Non voglio commentare gli episodi. Pensiamo a noi e agli errori che abbiamo commesso».

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!