Rugby / Giacobazzi in emergenza, ma oggi non può sbagliare

 Rugby / Giacobazzi in emergenza, ma oggi non può sbagliare

A Collegarola alle 14,30 contro il Cus Siena

 

Giacobazzi ancora in emergenza ospita oggi a Collegarola il Cus Siena nell’ultima partita interna del 2023. Dopo i cinque punti brutti, sporchi, ma per nulla cattivi di Gubbio, l’obiettivo è ritrovare il gioco e dare continuità ai risultati, anche perché, nonostante il terreno perso, la vetta non è poi così distante. Di certo, è imperativo non sbagliare più: alla squadra di coach Rovina, che anche questa domenica deve fare i conti con l’infermeria affollata, serve una vittoria piena per rispondere al Bologna Rugby, che con i cinque punti raccolti nell’anticipo di ieri con San Benedetto ha raggiunto in testa la capolista Romagna. «Cercheremo di mettere il massimo dell’impegno, della determinazione e dell’attenzione per ottenere una vittoria per noi importantissima – spiega Matteo Musajo, punto fermo della terza linea biancoverdeblù -. Dobbiamo crescere nelle prestazioni già a partire da domenica, perché abbiamo perso terreno e sbagliare non si può più. C’è da migliorare nelle fasi di attacco, dove troppo spesso non abbiamo mantenuto il possesso del pallone e abbiamo commesso degli errori banali, ma anche nelle fasi statiche, perché finora non siamo stati abbastanza efficaci, di certo non all’altezza del nostro potenziale. Ad inizio stagione ci siamo posti un obiettivo e lo spogliatoio è compatto nel perseguirlo e continuare a crederci, anche col sostegno dei nostri tifosi».Quasi un testa-coda a Formigine, dove gli Highlanders, ancora a secco di vittorie in stagione e penultimi in classifica con un solo punto all’attivo, attendono la visita della prima della classe Romagna. Servirà una prova d’orgoglio al cospetto di uno dei peggiori clienti con cui chiudere l’anno del Comunale, provando poi a rilanciarsi a partire dalla trasferta di Siena di domenica prossima e alle sfide che seguiranno, nelle quali raccogliere i punti necessari per costruire la salvezza.

A Collegarola e a Formigine kick off alle 14.30.

Serie B, girone 2 – 8° turno: Highlanders Formigine-Romagna, Gubbio-Rugby Pieve, Bologna Rugby-UR San Benedetto 54-15 (5-0), Giacobazzi Modena-Cus Siena, Firenze-Jesi, Colorno B-Lions Amaranto.

Classifica: Romagna, Bologna Rugby 32, Giacobazzi Modena, Bologna Rugby 27, Colorno B 22, Rugby Pieve 21, Jesi , Cus Siena, San Benedetto 19, Gubbio 13, Lions Amaranto 10, Highlanders Formigine 1, Firenze 0

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!