Il ‘Tempio’ è sold out, Modena Volley vuole chiudere in bellezza

 Il ‘Tempio’ è sold out, Modena Volley vuole chiudere in bellezza

Oggi alle 18 la squadra di Francesco Petrella ospita Piacenza per provare a ripetere l’impresa con Trento e  finire l’andata più avanti possibile.

Oggi alle 18 – in un PalaPanini sold out – i canarini ospitano nell’ultima giornata di andata la Gas Sales Bluenergy Piacenza, terza in classifica e a caccia di punti per giocare i quarti di Coppa Italia in casa. Anche Modena ha bisogno di un risultato utile per conquistare la miglior posizione possibile, ma per i gialloblù è pressoché impossibile essere al PalaPanini nel primo turno della competizione che si giocherà i primi di gennaio. La Valsa Group è infatti sesta e già certa della qualificazione, quello che si scoprirà oggi è l’effettivo accoppiamento dei quarti. Durante la sfida odierna ci sarà spazio anche per il Teddy Toss, il lancio degli orsetti che torna dopo i successi delle scorse stagioni e riempirà il taraflex di peluches donati dai tifosi presenti in beneficienza. Sul campo l’obiettivo di Modena è chiaro, tentare di ripetere la grande prestazione messa in campo poco più di due settimane fa con Trento e prendere lo scalpo di un’altra big di questa Superlega, a prescindere da quella che sarà poi la sorte in Coppa Italia.

Classifica: Trento 25, Perugia 24, Piacenza 21, Monza 20, Lube Civitanova 18, Modena 17, Milano 16, Verona 12, Padova 10, Cisterna 7, Taranto 6, Catania 4.

Le altre gare di giornata: Lube Civitanova-Verona (15.30), ore 18: Perugia-Milano, Cisterna-Monza, Padova-Trento, Taranto-Catania.

Le probabili formazioni

Modena dovrebbe essere al completo e il sestetto di partenza potrebbe quindi essere composto da Bruno-Sapozhkov in diagonale principale, Davyskiba-Rinaldi bande con Juantorena in ballottaggio con entrambi, Sanguinetti-Brehme centrali e nel ruolo di libero potrebbe rientrare Federici o essere confermato Gollini. Il coach di Piacenza Anastasi deve fare ancora a meno di Leal e dovrebbe schierare Brizard al palleggio, Romanò opposto, Lucarelli-Recine martelli, Simon-Caneschi al centro e Scanferla libero. Gli arbitri saranno Andrea Puecher e Andrea Pozzato.

Con i risultati di oggi si ufficializzerà la classifica al termine del girone d’andata e avremo così il calendario dei quarti di finale della Coppa Itaòia. Per Modena è sfumata la possibilità di arrivare quarta anche in caso di successo da tre oggi contro Piacenza, avendo vinto l’ultima al tie break, a Catania quindi da due.

I precedenti

Piacenza è la squadra che Modena ha affrontato più volte nel corso della passata stagione e i precedenti in totale sono 16 con 10 vittorie dei gialloblù e 6 dei biancorossi. L’anno scorso in regular season Modena vinse 3-0 al PalaPanini e 3-1 al PalaBanca Sport, per poi perdere a gara 5 la serie dei quarti dei play-off Scudetto.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!