Modena-Brescia / Gliozzi e Corrado partono dalla panchina, recupera Bisoli

 Modena-Brescia / Gliozzi e Corrado partono dalla panchina, recupera Bisoli

Primo appuntamento del 2024, e primi dubbi di formazione per mister Bianco che venerdi in conferenza stampa non si è sbilanciato sulle scelte da fare. Nonostante la ritrovata abbondanza nel reparto arretrato, l’allenatore foggiano dovrebbe riproporre la difesa a 4, che aveva fatto bene a La Spezia. Perciò davanti a Gagno, spazio a Ponsi, Riccio (in vantaggio su Cauz), Zaro e Cotali. A centrocampo è obbligatorio il ritorno dal primo minuto di Gerli, dato l’infortunio di Palumbo, assente al pari di Guiebre e Gargiulo. Al suo fianco troviamo Magnino e Duca. Sulla trequarti, invece, dovrebbe essere confermata la coppia Tremolada e Manconi, che agiranno alle spalle di Strizzolo. L’attaccante ex Cremonese aveva fatto molto bene all’andata contro il Brescia, guadagnandosi anche il rigore fallito da Tremolada. Per questo motivo potrebbe essere in vantaggio su Falcinelli. Partiranno invece dalla panchina Non sono ancora pronti mentalmente per partire dall’inizio – ha detto il tecnico – ) i nuovi arrivati Corrado e Gliozzi, i quali però potranno trovare spazio a gara in corso. Pronti a dare una mano anche Battistella e Bozhanaj, la potenziale arma vincente nel secondo tempo.

Sono 24 i convocati di Paolo Bianco per Modena-Brescia, gara valida per la 20^ giornata, in programma domani, sabato 13 gennaio 2024, alle h. 14, allo stadio allo stadio Alberto Braglia di Modena.

Indisponibili: Mario Gargiulo (recupero post intervento chirurgico al piede sinistro), Abdoul Guiebre (convocato in Coppa d’Africa), Antonio Palumbo (trauma distorsivo caviglia sinistra).

Portieri: Riccardo Gagno, Andrea Seculin, Filippo Vandelli.

Difensori: Cristian Cauz, Niccolò Corrado (numero 91), Matteo Cotali, Shady Oukhadda, Antonio Pergreffi, Fabio Ponsi, Alessandro Riccio, Giovanni Zaro.

Centrocampisti: Thomas Battistella, Kleis Bozhanaj, Edoardo Duca, Fabio Gerli, Romeo Giovannini, Luca Magnino, Lukas Mondele,  Luca Tremolada.

Attaccanti: Fabio Abiuso, Diego Falcinelli, Ettore Gliozzi (numero 9), Jacopo Manconi, Luca Strizzolo.

QUI BRESCIA

Il capitano Bisoli ha superato la botta ricevuta in allenamento in settimana ed è stato convocato dal tecnico delle rondinelle. Ancora out invece il portiere Lezzerini, oltre che all’influenzato Olzer e all’infortunato Fogliata. Ancora spazio dunque tra i pali ad Andrenacci, mentre in difesa toccherà al trio Adorni (favorito su Papetti), Cistana e Mangraviti. Nonostante le voci di mercato, mister Maran non vuole privarsi della classe di Cistana, nel cuore del reparto a tre. A centrocampo, invece, Dickmann e Huard appaiono in vantaggio rispettivamente su Jallow e Fares, mentre in mezzo Paghera e Bertagnoli sono in pole per una maglia da titolare, a dispetto di Van de Looi e dello stesso Bisoli. Alle spalle della prima punta Moncini, ci saranno Bjarnason e Galazzi. Bisoli e Borelli, dunque, potrebbero partire dalla panchina, dato che hanno appena recuperato da alcune noie fisiche. Sempre a gara in corso Maran potrebbe affidarsi al giovane Ferro, attaccante classe 2004.

PORTIERI: Andrenacci Lorenzo, Avella Michele

DIFENSORI: Huard Matthieu, Fares Mohamed, Mangraviti Massimiliano, Cistana Andrea, Jallow Alexander, Dickmann Lorenzo, Adorni Davide, Papetti Andrea

CENTROCAMPISTI: Paghera Fabrizio, Van De Looi Tom, Bjarnason Birkir, Galazzi Nicolas, Bisoli Dimitri, Bertagnoli Massimo, Besaggio Michele

ATTACCANTI: Bianchi Flavio Jr, Moncini Gabriele, Borrelli Gennaro, Ferro Matteo

PROBABILI FORMAZIONI

Modena (4-3-2-1) Gagno; Ponsi, Zaro, Pergreffi, Cotali; Magnino, Gerli, Duca; Tremolada, Manconi; Falcinelli. All. Bianco

Brescia (3-4-2-1) Andrenacci; Adorni, Cistana, Mangraviti; Dickmann, Bisoli, Paghera, Jallow; Bjarnason, Galazzi; Borrelli. All. Maran

L’incontro tra Modena e Brescia sarà diretto da Alberto Rutella di Enna, coadiuvato dagli assistenti Federico Fontani di Siena e Davide Araci di Lugo. Il quarto ufficiale sarà Gianluca Renzi di Pesaro, mentre al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Rosario Abisso di Palermo e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!