Bianco: “Recrimino sui gol presi ma la prestazione c’è stata”

 Bianco: “Recrimino sui gol presi ma la prestazione c’è stata”

Queste le dichiarazioni post partita di Palermo-Modena.

Paolo Bianco: “Spiace, abbiamo reagito molto bene allo svantaggio, abbiamo avuto occasioni per andare 3-2 e anche sul 3-3 con Abiuso, con una prestazione del genere non possiamo uscire da Palermo sconfitti, dobbiamo lavorare perchè subiamo gol e regaliamo troppo. Alla prima occasione l’avversario ci fa gol, sui primi due gol non possiamo andare sotto così, certi errori non possiamo permetterceli, anche se sul 2-3 Abiuso ha avuto l’occasione del 3-3. Troppi errori in difesa, Abiuso ha avuto lo spazio che merita, come Battistella, ha fatto una grandissima partita come tutti i ragazzi che hanno bisogno di crescere e possono anche migliorare. Parlerò con la squadra poi cercherò di resettare e pensare al parma che sarà un avversario difficile da affrontare. Negli ultimi 10′ alcuni giocatori avevano dei problemi fisici, come Gerli, Palumbo e Magnino e Battistella era alla seconda partita. E’ venuta a mancare forza a centrocampo, ma la squadra ha avuto delle occasioni per pareggiarla per la terza volta. Mi spiace ma una prestazione del genere non merita una sconfitta del genere”.
ome si esce? “Lavorando e con la consapevolezza che la squadra ha la possibilità di uscire da questa crisi di risultati”

Battistella: “Contento per il gol, spiace per la sconfitta. Non so cosa ci è mancato, stiamo lavorando forte, continuiamo a dare il massimo in allenamento, questo è quello che possiamo fare. A centrocampo mi trovo bene, siamo uniti, ci aiutiamo uno con l’altro, grazie ai compagni per avermi aiutato dopo un’assenza lunga. Io via da Modena? Non ne so nulla, io vorrei restare qui e dare il massimo per il Modena. Io posso solo ringraziare la società e i compagni, con il lavoro e l’aiuto di tutti riprenderò quello che ho lasciato. Riprenderemo la strada giusta, ne sono sicuro. Il derby con il Parma? E’ importante per tutti, società, giocatori, tifosi, ci vogliono grande spirito e grande umiltà da parte del gruppo”.

qui palermo

Il tecnico Eugenio Corini, a fine gara, ha commentato così in conferenza stampa la sfida vinta per 4-2: “Dal punto di vista motivazionale c’è un lavoro settimanale, ho chiesto ai ragazzi di andare oltre. La squadra è fatta da giocatori generosi che vanno forte e oggi bisognava andare fortissimo. Peccato perché dopo l’uno a zero sembravamo di essere in controllo della gara, ma dopo il pari abbiamo recuperato subito. Nella ripresa ci siamo andati a prendere questa vittoria che volevamo tanto. La classifica sarà così fino a marzo secondo me e dobbiamo saperci stare dentro”.

Serviva ritrovare la vittoria e il Palermo l’ha fatto, al “Barbera”, davanti al proprio pubblico, contro il Modena. Il tecnico Eugenio Corini, a fine gara, ha commentato così in conferenza stampa la sfida vinta per 4-2: “Dal punto di vista motivazionale c’è un lavoro settimanale, ho chiesto ai ragazzi di andare oltre. La squadra è fatta da giocatori generosi che vanno forte e oggi bisognava andare fortissimo. Peccato perché dopo l’uno a zero sembravamo di essere in controllo della gara, ma dopo il pari abbiamo recuperato subito. Nella ripresa ci siamo andati a prendere questa vittoria che volevamo tanto. La classifica sarà così fino a marzo secondo me e dobbiamo saperci stare dentro”.

“La squadra perfetta in Serie B non esiste. Saper stare dentro le partite è importante. Questo campionato è uno dei più equilibrati in Europa, dobbiamo continuare a lavorare sui nostri difetti che ci sono – prosegue l’allenatore dei rosanero -. Voglio fare un plauso a chi oggi è venuto qua con questo tempo, l’hanno fatto dopo la sconfitta col Cittadella. Queste per me sono le partite più belle che aiutano a creare il clima giusto. E il Palermo ha bisogno di vincere in casa per ricreare questo clima. Oggi l’abbiamo voluto e il gesto più bello che certifica l’unione di questa squadra, dopo la doppietta di Soleri ovviamente, è quello di Leonardo Mancuso che a quaranta secondi dalla fine passa il pallone a Soleri per fargli fare gol. Questa è la forza che una squadra deve avere per vincere in Serie B”.

A decidere il match è stato il subentrato Edoardo Soleri, che ha firmato una doppietta siglando la vittoria contro i Canarini “Soleri ha mercato perché è un bravo giocatore – spiega Corini -. Questa estate gli ho detto ‘se tu hai piacere a stare qua io ti tengo qua’ e poi ha rinnovato. Per me è un giocatore importante, mi ha detto una cosa a trenta secondi dall’inizio della gara di oggi. Se c’è da andare in battaglia con Soleri vado in battaglia sempre”.

“Segre l’ho visto crescere in questo anno e mezzo, l’assist che fa oggi è una giocata di qualità incredibile. Soleri ha letto bene il tempo e oggettivamente ha fatto un grande gol, anche se abbiamo sofferto fino alla fine con la palla che andava verso la porta lentamente (sorride, ndr). Ho preferito la fisicità oggi e i cambi sono entrati molto bene. Quando la squadra riesce a lavorare insieme ci aiuta a vincere le partite”, ha concluso il tecnico dei rosanero.

È un pazzo Palermo quello andato in scena allo stadio “Renzo Barbera” nella prima gara casalinga del 2024 contro il Modena. I rosanero, dopo la sconfitta contro il Cittadella del turno precedente, dovevamo smaltire rabbia e delusione e ritrovare l’entusiasmo con i tifosi di casa (oggi presenti in 17.248) per rilanciarsi nella classifica di Serie B. E alla fine la compagine guidata da Eugenio Corini decide la sfida contro i Canarini nei minuti finali del match, come spesso accaduto in questa stagione.

BRUNORI. “Sicuramente dal punto di vista del morale è una vittoria molto significativa. Dopo una sconfitta ti porti dietro qualche delusione e siamo stati bravi a reagire. Dobbiamo trovare un equilibrio per non fare questi sali e scendi”. Così Matteo Brunori, attaccante e capitano del Palermo, parla in conferenza stampa al termine della vittoria contro il Modena con il risultato di 4-2.

“Bisogna trovare un equilibrio di squadra, ci stiamo lavorando e bisogna essere bravi a trasformare le occasioni che ci vengono concesse e a subire poi il meno possibile. Ammonizione? C’è stata un incomprensione con l’arbitro, a caldo non l’ho capita neanche io. Dal campo si percepiva che stavamo bene, c’era la mentalità giusta. Quando fai tutto questo i risultati vengono fuori”, conclude l’autore del secondo gol dei rosanero. Brunori era diffidato e il cartellino giallo subito nella gara contro il Modena gli costerà una squalifica in vista della prossima giornata del Palermo in casa del Catanzaro.

 

 

 

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!