Contro la Sampdoria esame play-off per il Modena (video)

 Contro la Sampdoria esame play-off per il Modena (video)

Dopo la vittoria al Braglia sul Parma che ha ridato ai canarini l’ottavo posto in classifica, la squadradi Bianco è chiamata a confermarsi nel catino del Ferraris a Marassi. Tante assenze, i nuovi arrivati non sono ancora pronti per partire dall’inizio

Insidiosa Trasferta in terra ligure per il Modena, che affronterà sabato pomeriggio (ore 16.15) al Ferraris la Sampdoria di Andrea Pirlo nella ventitreesima giornata del campionato di Serie B. I doriani sono squadra alterna capace di grandi imprese ma anche di tonfi ina spettati. Canarini alla ricerca di continuità dopo la netta e convincente vittoria conquistata sabato scorso al Braglia contro la capolista Parma. 22 i giocatori convocati da mister Bianco: i nuovi acquisti Di Stefano e Santoro subito a disposizione, così come capitan Pergreffi che ha scontato il proprio turno di squalifica. Assenti Manconi (in recupero post infezione alla vie urinarie), Duca (in recupero dall’infortunio muscolare), Oukhadda (in recupero dall’infortunio muscolare) e Gargiulo (recupero post intervento chirurgico al piede), oltre a Guarino (in recupero dall’infortunio muscolare accusato all’Empoli) e Strizzolo (risentimento muscolare alla coscia destra, sarà valutato all’inizio della prossima settimana). Si va verso la conferma del 3-5-2 visto una settimana fa contro i ducali, scelta che è rivelata vincente per imbrigliare i ducali: Seculin favorito su Gagno in porta, a centrocampo il trio composto da GerliPalumbo e BattistellaGliozziAbiuso in attacco con BozhanajTremolada e Di Stefano pronti a subentrare a gara in corso. Mister Bianco alla vigilia non ha voluto svelare i suoi piani tattici e gli uomini sui quali potrebbe contare, ma è probabile che si vada verso una conferma dell’undici di sabato scorso. Gara speciale per Di Stefano: il neo attaccante dei canarini tornerà al Ferraris da avversario.

Venerdi mattina sono arrivati a Modena gli ultimi acquisti della società canarina. Oltre a svolgere il primo allenamento agli ordini di mister Paolo Bianco e presentarsi al gruppo squadra, hanno potuto scegliere anche i nuovi numeri di maglia. Simone Santoro ha preso l’8, lasciato libero da Abdoul Guiebre volato a Bari, Gabriele Guarino il 14 e infine Lorenzo Di Stefano il 73, lo stesso che aveva anche a Lecco

LA LISTA DEI CONVOCATI

PORTIERI: 12 Andrea Seculin, 22 Filippo Vandelli, 26 Riccardo Gagno

DIFENSORI: 3 Fabio Ponsi, 4 Antonio Pergreffi, 19 Giovanni Zaro, 24 Roko Vukusic, 27 Alessandro Pio Riccio, 29 Matteo Cotali, 33 Cristian Cauz, 91 Niccolò Corrado

CENTROCAMPISTI: 5 Antonio Palumbo, 6 Luca Magnino, 8 Simone Santoro, 10 Luca Tremolada, 16 Fabio Gerli, 23 Thomas Battistella, 30 Kleis Bozhanaj, 42 Lukas Mondele

ATTACCANTI: 9 Ettore Gliozzi, 73 Lorenzo Di Stefano, 90 Fabio Abiuso

QUI GENOVA. La dirigenza della Samp vuole dare un segnale di vicinanza alla squadra. Come riportato dal Secolo XIX, oltre a Matteo Manfredi, che ieri ha seguito l’allenamento a Bogliasco, anche Marco Lanna sarà presente questo pomeriggio al Ferraris per assistere al match contro il Modena. Il presidente blucerchiato punta ad essere presente in una sfida che dirà molto sulla stagione dei doriani. Non sarà invece allo stadio Andrea Radrizzani.

Nella gara contro il Modena la Samp proverà di sfatare il tabù Ferraris. I blucerchiati non vincono una partita in casa dallo scorso 9 dicembre (2-0 contro il Lecco con doppietta di Sebastiano Esposito). Da allora in poi sono arrivate due sconfitte, 2-3 contro la Feralpisalò e 0-3 contro il Parma, nel mezzo il pareggio contro il Bari (1-1).

L’ex. Giornata speciale per Lorenzo Di Stefano. Il neo attaccante del Modena tornerà da avversario al Ferraris per sfidare la Sampdoria, gara valevole per il match della 23 giornata di Serie B (ore 16.15). È la seconda volta in stagione che il classe 2002 sfida la sua ex squadra: il precedente lo scorso 9 dicembre quando vestiva la maglia del Lecco. Il giovane centravanti ha giocato nel settore giovanile blucerchiato, segnando 34 reti in 65 gare con l’Under 19, salvo poi essere ceduto verso la fine dello scorso calciomercato estivo. Secondo quanto riportato dall’edizione genovese del Secolo XIX, nel match di questo pomeriggio Di Stefano partirà dalla panchina.

Possibile svolta nella stagione di Kristoffer Askildsen. Secondo quanto riportato dall’edizione genovese del Secolo XIX, il centrocampista blucerchiato partirà titolare nel match di questo pomeriggio al Ferraris contro il Modena. Il classe 2001 era stato ad un passo dalla cessione nei giorni scorsi e una buona prestazione nella sfida contro i canarini potrebbe convincere Andrea Pirlo a puntare ancora su di lui per il resto della stagione.

Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria, ha parlato dell’obiettivo stagionale dei blucerchiati. Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa.

OBIETTIVO – «Il nostro obiettivo è fissato alla partita di domani e poi alla prossima e poi vedremo. Dovremmo essere bravi noi ad uscire da questa situazione perché solo noi possiamo uscire dal periodo buio e staccarci dalla zona dei playout e poi vediamo. L’importante è vincere le partite poi quel che succede succede».

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Gonzalez, Giordano, Barreca; Kasami, Yepes, Askilden; Ricci, Alvarez; De Luca.

Modena (3-5-2) Seculin; Riccio, Zaro, Cauz; Ponsi, Battistella, Gerli, Palumbo, Corrado; Gliozzi, Abiuso. All. Bianco

Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno (Passeri-Garzella) /Madonia

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!