Federici, infortunio grave. Giuliani: “Con Cisterna gara importante, non decisiva”

 Federici, infortunio grave. Giuliani: “Con Cisterna gara importante, non decisiva”

 

Grave infortunio quello occorso a Filippo Federici è molto grave. Il libero di Modena ha subito una nuova lesione al menisco del ginocchio sinistro, lo stesso che si era infortunato ad inizio novembre e per il quale aveva subito un’operazione che lo aveva tenuto lontano dai campi diverse settimane. Stagione quindi finita per lo sfortunatissimo libero arrivato a Modena questa estate da Monza. Federici si opererà mercoledì e poi inizierà il periodo di riabilitazione. Toccherà quindi a Riccardo Gollini guidare la seconda linea di Modena domenica sera quando, al PalaPanini, arriverà Cisterna per la delicatissima sfida che vale l’ottavo posto.

Sul momento di Modena Volley e sull’infortunio a Federici ha parlato il coach Giuliani. “Purtroppo dobbiamo fare i conti con l’assenza di Federici – sappiamo che contro Cisterna non sarà una partita facile, ma vogliamo sicuramente dare battaglia. Abbiamo vissuto una bella settimana di lavoro, nonostante l’infortunio di Federici. Ci sentiamo pronti per una partita non fondamentale, ma sicuramente molto importante per la classifica”»

Giuliani passa poi ad analizzare Cisterna, soffermandosi su un giocatore che conosce perfettamente. «Baranowicz? Lo conosco bene, avendolo anche allenato fino a pochi mesi fa. È bravo a gestire il cambio palla, dovremo cercare di limitare il loro cambio palla a partire dal servizio e non commettere gli stessi errori di domenica scorsa a Civitanova. Nell’ultimo match ho visto miglioramenti nella fase break point muro difesa, mi piacerebbe ripartire da qui e aumentare il tasso di efficienza sia in attacco che in battuta. Sto avendo belle risposte da parte di tutti in allenamento, questa soddisfazione si deve trasformare in tranquillità e aggressività per affrontare al meglio ogni singola gara».Il tecnico marchigiano conclude parlando del PalaPanini dove Modena non vince da lungo tempo. Si è parlato anche di “maledizione” ma, Giuliani, prova a stempare tutto con una battuta. «In questo momento posso solo dire che ci stiamo allenando molto bene al PalaPanini, mi auguro di riuscire a trasferire tutto ciò anche nel giorno della partita»

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!