F1, la Ferrari in pista a Fiorano per il filming day.

 F1, la Ferrari in pista a Fiorano per il filming day.

Ferraari SF 24 in pista a Fiorano

Dopo la presentazione e i primi giri dello shakedown, la SF-24 è tornata a girare sulla pista di casa a Fiorano per i 200 chilometri del filming day. Tanti i tifosi presenti sul “ponte” per seguire la giornata di Leclerc e Sainz. Il Mondiale ripartirà nel weekend del 2 marzo in Bahrain

Dopo la presentazione e lo shakedown della nuova Ferrari, la SF-24 è tornata in pista a Fiorano per il filming day, giornata creata a fini promozionali, ma anche per la raccolta dati. Carlos Sainz è stato il primo pilota ad entrare in pista, mentre Charles Leclerc ha corso nel pomeriggio.

Ad accompagnare i due piloti per un primo giro, una Alfa Romeo Stelvio adibita alle riprese. I chilometri concessi per il filming day sono raddoppiati rispetto all’anno scorso: i team avranno a disposizione quindi 200 km da poter sfruttare e un massimo di due filming day per anno.

I giri in pista a Fiorano sono serviti per controllare che tutto funzioni prima di partire per il Bahrain, dove dal 21 al 23 febbraio ci saranno i test invernali, in preparazione del primo weekend di gara della stagione, a Sakhir da giovedì 29 febbraio a sabato 2 marzo.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!