Il Modena guarda al futuro e investe sui giovani

 Il Modena guarda al futuro e investe sui giovani

Contratto per Ghillani e Olivieri

 

Prima il rinnovo di Abiuso, poi la valorizzazione di Battistella, la continua crescita di Ponsi, l’individuazione di Cittadini e Riccio. La filosofia ’green’ canarina ha sempre trovato nella famiglia Rivetti imprenditori coerenti, sul mercato e nel lavoro interno Davide Vaira ha fatto il resto, da quest’anno anche con l’ausilio di Andrea Catellani e di Alessandro Consolati (responsabile tecnico). E, così, si è arrivati sino al sogno realizzato per due ragazzi della Primavera di Mandelli: Edoardo Olivieri e Alessandro Ghillani, entrambi classe 2005. Ex Hellas Verona e Virtus Verona, Olivieri (veronese) è esterno mancino di spinta, autore di 16 gare e una rete. Ghillani (nato a Parma) ha già segnato nove reti e le sue caratteristiche sono di attaccante esterno qualitativamente di buonissimo valore: «Si tratta di un’emozione unica – hanno raccontato i due al momento della firma sul loro primo contratto professionistico – siamo felici e vogliamo continuare a fare il bene della Primavera, l’obiettivo è portarla in Primavera 2». Accompagnati dai genitori, anche loro visibilmente emozionati e commossi, i ragazzi poi incontrato il ds: «Credo che sia un segnale al nostro settore giovanile – ha detto Vaira – noi non regaliamo nulla, è un premio meritato per loro. Ghillani è con noi da qualche stagione, Olivieri è qui da questa estate, individuato da Catellani e Consolati, è un giocatore che può avere prospettiva qui».

Ghillani. Nato a Parma, arrivato a Modena nel gennaio 2022, gioca i primi sei mesi nell’Under 17 e quindi viene subito inserito nella rosa della Primavera. Nella stagione in corso si conferma tra i punti di forza della squadra capolista allenata da Paolo Mandelli: 9 gol e 5 assist in 17 presenze. Esterno d’attacco, abbina qualità tecnica a corsa e forza reattiva, che lo rendono imprevedibile nei duelli individuali.

Olivieri. Nato a Verona, muove i primi passi in società dilettantistiche della città prima di un’esperienza nel Settore Giovanile dell’Hellas. Arriva al Modena nell’estate 2023 dopo una stagione alla Virtus, nella quale si è allenato con continuità nella prima squadra. Terzino sinistro, è uno dei titolari della Primavera di Mandelli con 16 presenze e un gol e alcune prove anche da difensore centrale. Mancino naturale, calciatore esplosivo e resistente, è un buon crossatore. Ha festeggiato la firma del contratto allenandosi al campo Zelocchi con Paolo Bianco.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!