Polizia di Stato: denunciato un 17enne per tentato furto in esercizio commerciale

 Polizia di Stato: denunciato un 17enne per tentato furto in esercizio commerciale

 

La Polizia di Stato di Modena ha denunciato un marocchino di 17 anni per i reati di tentato furto aggravato e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

Nel corso della notte, intorno alle ore 2.30, la Squadra Volante è intervenuta in zona buon pastore, in quanto era giunta segnalazione di un furto in corso all’interno di un esercizio commerciale. Gli agenti hanno intercettato nelle immediate vicinanze del luogo dei fatti il giovane che si era dato alla fuga. Era in possesso di una bomboletta spray al peperoncino, sequestrata.

Nel corso del sopralluogo, gli agenti hanno riscontrato che la saracinesca era stata effettivamente sollevata e mantenuta in posizione da due cassette di plastica per permettere il passaggio e che all’interno alcuni cassetti di un tavolo da lavoro erano stati rovistati.

Controlli straordinari della Polizia di Stato in zona Novi Sad e stazione autocorriere: 65 persone identificate

 

Continuano i controlli straordinari della Polizia di Stato nel capoluogo, disposti dal Questore di Modena e mirati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina.

L’attività, iniziata nella serata di ieri e proseguita fino a tarda notte, ha riguardato principalmente la zona Novi Sad e stazione autocorriere.

L’attività, coordinata dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha visto il concorso della Squadra Volante, con il riforzo del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato.

Il dispositivo ha identificato complessivamente 65 persone e controllato 35 automezzi. Predisposti quattro posti di controllo lungo viale Monte Kosica e viale Monteccuccoli per il monitoraggio dei flussi veicolari in ingresso ed uscita dalla città.

Sassuolo: il Questore di Modena sospende per 5 giorni, ai sensi dell’art. 100 del TULPS l’attività di un bar in zona Stazione

 

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato di Sassuolo ha notificato il provvedimento del Questore, adottato ai sensi dell’art. 100 del TULPS, al titolare della licenza di un bar in zona Stazione.

Il provvedimento, della durata di 5 giorni, è stato emesso in esito ad una serie di controlli effettuati, negli ultimi mesi, da personale del Commissariato di P.S. di Sassuolo unitamente alla Polizia Locale, che hanno permesso di accertare che l’esercizio risulta abitualmente frequentato da persone gravate da precedenti di polizia.

Si tratta di un provvedimento a garanzia dell’ordine e della sicurezza dei cittadini che ha come ratio quella di impedire, attraverso la chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale. Esso ha altresì la funzione di produrre un effetto dissuasivo su soggetti ritenuti pericolosi i quali da un lato sono privati di un luogo di abituale aggregazione e dall’altro vengono avvertiti che la loro presenza in tale luogo è oggetto di attenzione da parte delle autorità preposte.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!