Il Carpi all’esame Querceta. Contini: “Servirà partire con la testa giusta” (video)

 Il Carpi all’esame Querceta. Contini: “Servirà partire con la testa giusta” (video)

Il Carpi oggi al Cabassi (ore 16) all’esame play-off. Per arrivare alla finale serve battere il Real Forte Querceta o almeno arrivare al pareggio dopo i supplementari. L’obiettivo di inizio stagione era quello di lottare per il primo posto ma quando i biancorossi hanno visto andare via il Giana Erminio, si sono compattati puntando al secondo obiettivo, quello di arrivare nelle prime 4 e giocarsi gli spareggi (anche vincendoli però la promozione non sarebbe sicura)

La squadra di Contini ci crede e la sconfitta di Corticella all’ultima non ha scalfito le certezze. I biancorossi si sono preparati con cura, come ha spiegato il tecnico Contini alla vigilia. Sarà una bella partita da affrontare – ha detto il tecnico – e siamo arrivati a giocarci meritatamente questi playoff dopo aver passato anche un momento di difficoltà. Abbiamo fortemente voluto questa partita in casa perché abbiamo bisogno dei nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto dall’inizio alla fine, in qualsiasi momento. Abbiamo bisogno di tutti. Ringrazio anche la società che ci ha dato la serenità per arrivare a questo momento. Siamo pronti, poi il verdetto verrà deciso dal campo. Gli avversari sono bravi e forti e ma noi vogliamo cercare di ottenere il massimo. In una partita da 120 minuti non dobbiamo stare a guardare il piccolo vantaggio che ci dà l’avere a disposizione due risultati su tre. Serve partire bene, forte e prendere subito fiducia. Dovremo capire i momenti della partita perché sicuramente ci sarà anche da soffrire e occorre essere bravi a farlo tutti quanti insieme. Dovremo rifiatare quando sarà necessario e essere cinici nello sfruttare le occasioni che ci capiteranno. Dobbiamo essere più bravi senza palla rispetto alla partita di campionato, vincere tante seconde palle e non sbagliare in uscita perché farà la differenza”.

Contini conosce bene il Real Querceta e lo stima. “E’ una squadra strutturata che sa palleggiare, con giocatori tra le linee che fanno la differenza, costruita bene con ottime individualità. Se è arrivata a due punti da noi vuol dire che ha grande qualità, ha grande merito e nell’ultimo periodo ha vinto tante partite anche in rimonta. Bisogna essere concentrati”.

Sui presenti e assenti spiega Contini. “L’unico assente è Navarro ma tutti gli altri, con i loro dolori e i loro acciacchi si sono resi disponibili e li ringrazio, perché c’è qualcuno che ha tirato la carretta ma ha voglia di essere presente”

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!