Atletica / Master a Catania, Ragazzi a Modena e tricolori dei 10km su strada a Forlì

 Atletica  / Master a Catania, Ragazzi a Modena e tricolori dei 10km su strada a Forlì


(Fratellanza squadra master)

Ultimi acuti della stagione estiva, il fine settimana dell’atletica farà tappa per la Fratellanza in tre diversi appuntamenti a partire dai campionati Master di staffette e 10000 metri su pista in corso di svolgimento a Catania. Sarà poi la volta di Alessandro Giacobazzi e Chiara De Giovanni a Forlì nelle gare che assegneranno i tricolori dei 10km su strada, mentre al Campo Scuola domenica cala il sipario con l’ultimo appuntamento del 2021 all’aperto dedicato al Trofeo Nazionale delle Province per la categoria Ragazzi.

Forlì teatro dei tricolori sui 10km su strada

Domenica 10 ottobre si svolgeranno a Forlì i Campionati Italiani Individuali Assoluti, Promesse e Juniores dei 10 km di corsa su strada, valido come prova del CdS di corsa, e i Campionati Italiani Individuali Allievi 10 km e Allieve 6km. A rappresentare i colori gialloblù tra le Promesse ci sarà Chiara De Giovanni. Al via della gara maschile, invece, troveremo anche Alessandro Giacobazzi, in forza all’Aeronautica ma di origini pavullesi ed ex casa Fratellanza.

Master in Sicilia

A Catania sono in programma i Campionati Italiani Master di Prove Multiple, dei 10000 metri e delle staffette su pista. Le squadre Master della Fratellanza avevano già ben figurato nelle staffette ai campionati italiani di cross quest’inverno a Campi Bisenzio. L’intenzione è quella di cavalcare la stessa onda se non migliorare le prestazioni ottenute nella stagione invernale, poi culminate in estate con il primo storico Scudetto della squadra maschile.

Ragazzi, a Modena la fase regionale del Trofeo Nazionale delle Province

Come spesso accaduto nelle ultime settimane il Campo Scuola della Fratellanza ospiterà anche in questo weekend un appuntamento dedicato ai settori giovanili. L’ultimo meeting della stagione in terra geminiana sarà dedicato alla categoria Ragazzi, con i migliori interpreti dei Tetrathlon A e B della provincia che sfideranno i rappresentanti delle altre otto rappresentative dell’Emilia Romagna. L’appuntamento sarà valido come fase regionale del Trofeo Nazionale delle Province e per ogni formazione si cimenteranno un massimo di quattro portacolori maschi e quattro femmine per ogni tipologia di gara. Il Tetrathlon A proporrà i 60 piani come prova di velocità, il lungo per quanto riguarda i salti, il peso per la categoria dei lanci ed i 600 piani per il mezzofondo. Per la Fratellanza troveremo in pista e sulle pedane Francesco Romano, Laura Ferri e Ginevra Vacirca. Il Tetrathlon B, invece, propone la medesima gara di velocità, ma ad ostacoli, il salto in alto, il lancio del Vortex ed ancora una volta i 600 piani. Ben più corposa per questa tipologia la pattuglia di gialloblù in gara con Giovanni Cargioli, Giacomo Gazzotti, Pietro Guaraldi, Giulia Bonettini, Giada Margherita Ligorio e Rita Manfredini.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!