Brick Art, 43 opere esposte in San Carlo

 Brick Art, 43 opere esposte in San Carlo

Dal 4/12 al 14/2, usati quasi un milione di mattoncini colorati

Quarantatre opere realizzate con quasi un milione di mattoncini colorati esposte negli spazi barocchi della Chiesa di San Carlo a Modena grazie all’ospitalità della Fondazione Collegio San Carlo: qui dal 4 dicembre al 14 febbraio prenderà vita un mondo colorato e fantastico con la a mostra ‘Brick Art’, rigorosamente realizzata con mattoncini Lego.

Le mani talentuose che danno vita a questo progetto creativo sono quelle di Riccardo Zangelmi, nato a Reggio Emilia nel 1981, studi da perito agrario, un passato da giardiniere, fondatore dell’azienda artigianale Brick Vision e oggi unico italiano ad essere stato riconosciuto nel 2016 come artista da Lego Group.

Leccare: molto più di un bacio Ora saprai cosa significa quando ti lecca. Natural Trainer

I visitatori verranno guidati nel percorso di mostra da coinvolgenti sculture raffiguranti oggetti dell’infanzia e animali fantastici.
Simbolo di Brick Art è l’opera ‘Fly’, che rappresenta la voglia di far volare i propri pensieri lontano, proprio come un aeroplanino di carta. Le opere raffigurano oggetti di vita quotidiana: dai cibi, come la mela o la pera, agli oggetti cult per le donne, come la borsetta e le scarpe. Nel percorso si manifesteranno scoiattoli colorati alla ricerca non di nocciole, ma di piccoli cuori rossi (opera “Take Love”); un coniglio spunterà da un enorme cappello (“Magic Bunny”); una capra a pois mostrerà i suoi occhiali da sole (“Goat Different”); ci si potrà divertire ad acchiappare bolle di sapone giocando con l’opera “Acqua e Sapone”.
Oltre alle rappresentazioni in dimensione reale, il pubblico potrà ammirare mosaici in Lego come “Grida la creatività” – dove la donna raffigurata dà voce a un mondo di bolle coloratissime – e installazioni giganti di animali raffigurati in versione fantastica: da “Lillo”, il coccodrillo intento a gustarsi un buon gelato, agli “Hippo Wash”, due ippopotami nella vasca da bagno, fino a “Unicuore”, l’unicorno, una delle star dell’esposizione. Info sul sito ufficiale www.mostrabrickart.it

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!