Coronavirus / In E.R. i nuovi casi superano quota mille

 Coronavirus / In E.R. i nuovi casi superano quota mille

Operatori sanitari, che indossano tute protettive mediche e mascherine, al lavoro nella terapia intensiva dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, 12 novembre 2020. Ieri in Italia è stata superata la soglia dei 600.000 casi attualmente positivi, tra casi in isolamento domiciliare, ricoverati con sintomi e in terapia intensiva. Questo dato è importante perché, un’epidemia si definisce ‘fuori controllo’ nel momento in cui i positivi superano l’1% della popolazione e ieri, oltre ad aver sperato il milione di casi da inizio pandemia, in Italia è stato superata questa soglia di popolazione attualmente con infezione da Sars-Cov-2. Ansa/Max Cavallari

Non accadeva da fine aprile

Tornano sopra quota mille i nuovi casi di coronavirus in Emilia-Romagna: sono 1.014 le infezioni rilevate su oltre 33mila tamponi delle ultime 24 ore.

Non si era sopra mille da fine aprile (1.205 il 30 aprile 2021).

È quanto comunica la Regione nel bollettino. Ricoveri in salita anche se la pressione sugli ospedali al momento non tocca le soglie “sensibili”: ci sono quattro persone in più in terapia intensiva (totale 49 persone) e altre 12 nei reparti Covid (468). Si contano altri sette decessi con Covid-19, anziani. Nelle province in testa per nuovi contagi ancora Bologna (187 casi), Forlì-Cesena (183), Ravenna (163), Modena (154).

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!