Serie D / Vola il Rimini, l’Athletic Carpi vuole tenere il passo (VIDEO)

La zona play-off è lì ad un punto e oggi, per la prima volta nella stagione, l’Athletic Carpi ha la possibilità di metterci tutti i piedi dentro vincendo e scavalcando l’Aglianese sul quinto gradino. E’ il primo ostacolo di un dicembre terribile per i ragazzi di Claudio Gallicchio che poi troveranno sulla loro strada Ravenna (mercoledi), Rimini e Lentigione, le prime tre in classifica. Si parte con l’Aglianese in trasferta, e sappiamo che i campi toscani non hanno portato bene fin qui.

Claudio Gallicchio alla vigilia ha dichiarato: “Ho avuto un mese per lavorare e mi aspetto che continuiamo a crescere, ma non deve diventare una esasperazione. I campionati non si vincono dall’oggi al domani. Ci vuole programmazione ed è quello che nel nostro piccolo stiamo cercando di fare. Non ci sono partite facili in questo campionato che è molto impegnativo. Solo attraverso la crescita della squadra e dei singoli possiamo ambire a qualcosa di diverso. Se mi chiedete se ambiamo all’alta classifica dico sì ma il distacco dalla prima c’è e chi è davanti non perde. Noi dobbiamo fare più punti possibili sperando che le prime passino un momento di difficoltà, cosa che fin’ora non hanno avuto né Rimini né Lentigione”.

CHI GIOCA

Recuperano Tosi e Boccaccini, con quest’ultimo candidato a una maglia da titolare. Ballardini è tra i convocati ma solo a far presenza. Di fatto è inutilizzabile come Bolis.Probabile formazione: (4-3-2-1): Ferretti; Ghizzardi, Aldrovandi, Boccaccini, Montebugnoli; Lordkipanidze, Borgarello, Muro; Villanova, Carrasco; Raffini. Altri convocati: Lusetti, Ballato, Togola, Calanca, Uni, Tosi, Serrotti, , Ballardini, Bruno, Mignani, Walker, Sivilla.

I risultati di ieri in serie D girone D: Alcione-Rimini 0-2, Mezzolara-Lentigione 1-1, Ravenna Tritium 3-1, Sammaurese-Forlì 3-1, Progresso-Prato 3-1. Classifica: Rimini 35; Lentigione 32; Ravenna 29; Mezzolara 25; Aglianese 22; A. Carpi, Sammaurese 21; Seravezza Pozzi, Prato 19; Sasso Marconi, Real Forte Querceta 16; Fanfulla, Forlì, Alcione 15; Bagnolese, Correggese 14; Progresso 13, Tritium 12, Borgo San Donnino 9, Ghiviborgo 7.
La quattordicesima giornata del Girone D di Serie D si completerà oggi alle 14:30 quando prenderanno il via le restanti cinque partite in calendario. Oltre a quella dell’Athletic Carpi impegnata ad Agliana: Borgo San Donnino-Bagnolese, Correggese-Seravezza, Fanfulla-Ghivobirgo, Real Forte Querceta-Sasso Marconi. L’appuntamento successivo per Aldrovandi e compagni è mercoledì 8 dicembre alle 14,30 al Cabassi contro il Ravenna.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!