Si doveva giocare oggi alle 15,30, ma il Covid ha costretto ad un rinvio.
Non si gioca oggi al Palapanini la sfida tra Modena Volley Volley e Consar Ravenna, calendariata con inizio alle 15,30. Questa volta il Covid ha colpito duro in casa dei romagnoli, che erano attesi giovedì sera dal match con la Prisma a Taranto ma hanno fatto un viaggio a vuoto, Partita mercoledì senza Orioli e Pirazzoli, positivi al Covid, la formazione di Emanuele Zanini si è trovata poi a fare i conti in Puglia con altri tre casi di contagio: Nicola Candeli, Dimitar Dimitrov e Luca Ulrich. Preso atto della situazione la Lega ha rinviato il match e Ravenna ha iniziato il rientro in Romagna in pullman. I tre giocatori positivi, invece, sono stati costretti a rientrare con altri mezzi privati. Oltre a quella di Taranto, quindi, Ravenna si è vista rinviare le partite con Modena, quella con Padova del 6 gennaio, mentre resta in forte dubbio anche quella di sabato 8 gennaio sul campo di Monza.
Modena invece dovrebbe tornare in campo nel giorno dell’Epifania per affrontare Vibo ma anche qui c’è il rebus del Covid. Vibo Valentia è ferma da tempo e dovrebbe essere la prima avversaria di Modena nel 2022, giovedì, giorno dell’Epifania: due dei cinque positivi della settimana scorsa sono tornati negativi, ma negli ultimi test sono però risultati positivi tre membri dello staff. Modena rischia di tornare in campo direttamente a Piacenza domenica prossima 9 gennaio.
Il programma di oggi dunque è dimezzato e tra recuperi, anticipi e rinvii, il calendario è diventato un grande caos. Si giocano due anticipi della quinta giornata di ritorno, tra cui il big match Itas Trentino-Sir Safety Conad Perugia. Fischio d’inizio alle ore 18. A Piacenza in campo invece Gas Sales-Vero Volley Monza. Rinviate Lube-Allianz Milano e Leo Shoes PerkinElmer-Consar Rmc Ravenna. A Taranto, ore 20,30, recupero della 13ª giornata tra Prisma e Allianz Milano.