Coronavirus / Bonaccini: “Confido nella zona bianca entro 2 settimane”

 Coronavirus / Bonaccini: “Confido nella zona bianca entro 2 settimane”

“Sento il dovere di aggiornarvi. E di rivolgervi alcune parole che considero necessarie. Parto da come sto. Ho fatto il tampone di controllo, purtroppo ancora positivo. Vista la forte tosse persistente, poi, sono stato visitato e ho fatto ulteriori accertamenti. Mi hanno diagnosticato una polmonite bilaterale ad uno stadio iniziale. Al momento, i medici ritengono che possa essere adeguatamente curato da casa, senza dover essere ricoverato. E questo è almeno un sollievo. Ho massima fiducia nella loro valutazione e mi affido alla loro capacità e alle loro cure. Continuerò dunque a lavorare da casa, rinunciando magari a qualche eccesso di stress che in questi mesi non mi ha certo aiutato. Ma non mi fermo”, così Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna, in un post su Facebook. +++ FACEBOOK/STEFANO BONACCINI +++

Sul territorio “stanno calando parecchio contagi e ricoveri, sia nei reparti Covid che nelle terapie intensive. Confido che in Emilia-Romagna entro un paio di settimane si possa tornare in zona bianca”.

E’ quanto scrive, sul suo profilo Twitter, il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, inquadrando così l’evoluzione dell’epidemia da Coronavirus nella sua regione.
Sul tema, intervenendo in Commissione Politiche per la salute e Politiche sociali, si è espresso anche l’assessore alle Politiche per la Salute, Raffaele Donini ribadendo che “la curva è al ribasso sia sul fronte dei contagi sia sul fronte dei ricoveri, più lenta è in questa fase la decrescita collegata ai decessi” e che, per questo, “stiamo tornando verso la zona bianca”.
Toccando il tasto delle procedure di inizio e fino isolamento e delle quarantene, l’assessore ha invece sottolineato come “già oltre 30mila cittadini hanno usufruito dell’autotesting” e come si stia lavorando “per arrivare a poche regole e chiare” all’interno di un percorso di semplificazione “che comunque è già in atto”.
Sul fronte della campagna vaccinale quello dell’Emilia-Romagna, ha concluso Donini è un “risultato eccellente: siamo tra quelli che stanno vaccinando di più, anche rispetto alla terza dose” avendo “già più di 2,5 milioni di emiliano-romagnoli con il booster”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!