La Polizia chiude un circolo abusivo in zona Ponte Alto

 La Polizia chiude un circolo abusivo in zona Ponte Alto

Un Circolo privato in zona Ponte Alto, già sottoposto a sanzioni dalla squadra amministrativa della Polizia di stato per esercizio abusivo di attività di pubblico intrattenimento è stato controllato la notte scorsa dagli agenti e successivamente chiuso.

Gli avventori presenti, circa una trentina, identificati e controllati, erano sprovvisti della prevista tessera attestante l’iscrizione al Circolo, ed il Circolo stesso non è risultato affiliato a nessuna associazione.

Il titolare o presunto tale non è stato in grado di presentare documenti, autorizzazioni per lo svolgimento dell’attività ed è stato denunciato eper occupazione abusiva di terreni o edifici e sanzionato per attività abusiva di pubblico esercizio: gli ambienti sono risultati occupati abusivamente con somministrazione di cibi e bevande. I locali sono stati sgomberati e l’immobile è stato riaffidato al proprietario.

Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire ad eventuali altre persone coinvolte nell’attività abusiva.

Nella serata di ieri, fino a notte inoltrata, la Polizia di Stato ha svolto anche un servizio, disposto dal Questore Burdese, per la verifica della regolarità amministrativa di alcuni esercizi pubblici nel capoluogo.

L’attività, diretta dal Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa, ha visto impegnata la Squadra Amministrativa con pattuglie in uniforme e a personale specialistico della Polizia Scientifica, con il concorso della Polizia Locale di Modena.

Sono stati controllati alcuni esercizi di vicinato in zona Gramsci, Novi Sad e centro storico, dopo segnalazioni relative alla somministrazione di bevande alcoliche ai minori, senza rilevare criticità.

Successivamente il controllo si è spostato in zona Madonnina, dove le verifiche sono state estese agli avventori presenti presso due esercizi pubblici, un bar ed una sala giochi, dove sono state elevate contravvenzioni per il mancato rispetto degli orari di chiusura delle sale slot.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!