Al Teatro Storchi c’è TEDxModena (video)

 Al Teatro Storchi c’è TEDxModena (video)

IN DIRETTA DALLE 15 SULLA NOSTRA PAGINA FB

saranno dodici gli speaker che dalle ore 15 di oggi si avvicenderanno sul palco del Teatro Storchi per parlare – al massimo 18 minuti ciascuno, secondo le regole imposte dal TED – di esperienze di vita professionali e personali negli ambiti della tecnologia, della scienza, della creatività, dell’imprenditorialità

Al TEDxModena, in programma sabato 28 maggio, interverranno 12 speaker che presenteranno sul palco del Teatro Storchi i propri talk incentrati sul tema “THE FUTURE YOU”. Si rinnova anche quest’anno la partnership con Unimore e MUNER che fin da subito hanno riconosciuto nel TEDxModena un’importante attività di Terza missione.

Il titolo dell’evento è “THE FUTURE: YOU”: visioni e idee hanno il potere catalitico di cambiare il mondo. Sono leader dell’evoluzione sociale. Gli sviluppi evolutivi nella scienza, nella religione, nell’arte hanno tutti alla loro radice idee della mente che in seguito si realizzano attraverso atti fisici. Le idee liberano l’energia umana del collettivo.

“The future you” guarda al domani, ma invita già da oggi al dialogo: guardando al futuro, invita a rivolgersi a un “tu” e ad un “noi”: il futuro è fatto di te, di noi, è fatto cioè di incontri, perché la vita scorre attraverso le relazioni: l’esistenza di ciascuno di noi è infatti legata a quella degli altri: la vita non è tempo che passa, ma tempo di incontro.

Selezionati con molta cura dal Team del TEDxModena, saranno dodici gli speaker che dalle ore 15.00 si avvicenderanno sul palco del Teatro Storchi per parlare – al massimo 18 minuti ciascuno, secondo le regole imposte dal TED – di esperienze di vita professionali e personali negli ambiti della tecnologia, della scienza, della creatività, dell’imprenditorialità.

Saliranno sul palco modenese nomi di livello internazionale: Marco Giulio Magnanini (Global Senior Brand Management at Maserati), Joseph Antoun (Chairman and CEO, L-Nutra Inc), Emanuele Cappelli (Creative Director, Brand and Graphic Design), Erio Castellucci (Arcivescovo), Salvatore Majorana (Technology Transfer – CEO kilometro Rosso), Lisa Galli (Psicologa, psicoterapeuta), Tommaso Ebhardt (Bureau Chief Bloomberg News di Milano e scrittore, autore della biografia di Marchionne ed ora di Del Vecchio), Cristiano Giuntoli (Direttore Sportivo Napoli), Rita Coruzzi (Autrice, scrittrice), Carolina Tedeschi (Content Creator SkySport F1), Riccardo Poloni (ricercatore), Alberto Saracco (Professore docente universitario Matematica Uniparma).

L’evento è organizzato dal team TEDxModena, diretto dal curatore e licenziatario TEDx Fabrizio Bulgarelli e promosso da Unimore, Muner e Motor Valley Fest, con il sostegno della Fondazione Collegio San Carlo e il patrocinio del Comune di Modena e Confindustria Emilia Area Centro.

Il contributo e il supporto scientifico di Unimore e MUNER sono affidati e diretti dal prof. Giacomo Cabri, docente Unimore, con il supporto del prof. Francesco Leali per MUNER.

Il TEDxModena 2022 sarà inserito nella cornice del Motor Valley Fest, già ricca di eventi che animeranno la città di Modena nei giorni precedenti.

Tra i partners: APT SERVIZI Emilia Romagna, Proxima, VEM Sistemi, Deutsche Bank Financial Advisors, Chimar, Studio PR, Techboard Group e Millemilia Garage, Legita, Florim, Modenamoremio, DUNA-Corradini,Pelizzola, Natali, AD Consultng, e numerosi altri

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!