Quarta dose “by night” agli over60 sedute straordinarie in via Minutara

Sei date in orario serale per aumentare il numero di posti disponibili e rivolte a tutti i cittadini della provincia

Sei serate, dalle 18 alle 22, tutti i martedì e giovedì dal 19 luglio al 4 agosto, dedicate alla somministrazione della quarta dose agli over60 presso il Punto vaccinale di Modena in via Minutara 1.

Una “vaccinazione by night” che l’Azienda USL rivolge a coloro che hanno dai 60 anni in su e sono domiciliati in uno dei comuni della provincia di Modena, e che rappresenta un’offerta alternativa all’eventuale appuntamento fornito tramite SMS dall’Azienda sanitaria (non sarà dunque necessario annullare o spostare nulla e potranno accedere anche coloro che non l’hanno ancora ricevuto).

Sono stati messi a disposizione 2300 posti in tutto, ai quali si potrà accedere – come già avvenuto in altre occasioni – prenotandosi tramite la pagina dedicata www.ausl.mo.it/vaccino-covid-quarta-dose-serale del sito Ausl dove, dalla mattina di domani 15 luglio, saranno già visibili le prime tre date.

“Con questa modalità aggiuntiva – dichiara Romana Bacchi, nuova direttrice sanitaria dell’Azienda USL di Modena – abbiamo voluto ampliare le opportunità a disposizione dei cittadini modenesi, a integrazione degli SMS che sono già in corso di invio. Abbiamo scelto l’orario serale per evitare le ore più calde della giornata, al fine di agevolare la partecipazione. Invitiamo come sempre ad aderire alla vaccinazione, per proteggersi e proteggere gli altri. Tramite l’invio dell’SMS, che evita ai cittadini la prenotazione, e questa opportunità ulteriore per chi ancora non ha ricevuto la chiamata attiva dell’Ausl, speriamo di ottenere buoni risultati, così come avvenuto nelle precedenti fasi vaccinali”.

Come iscriversi

Possono iscriversi tutti i cittadini dai 60 anni di età domiciliati in provincia di Modena.

Occorre collegarsi alla pagina www.ausl.mo.it/vaccino-covid-quarta-dose-serale, scegliere una delle date disponibili e indicare il proprio codice fiscale e i dati anagrafici; una volta completata l’iscrizione si riceve una mail Ausl con le informazioni sull’accesso e la modulistica, ed un codice identificativo che potrà servire anche per l’annullamento della prenotazione.

Attenzione: non sarà possibile iscriversi a più date. Salvo esaurimento posti le prenotazioni si chiuderanno alle ore 12 del giorno della vaccinazione.

Prosegue l’invio degli SMS dell’Ausl

Oltre alla “vaccinazione by night”, tra oggi e domani l’Ausl invierà i primi 27.500 messaggi tra over60 e le persone a partire dai 12 anni ad elevata fragilità eleggibili alla quarta dose. Le vaccinazioni sono già in corso e continueranno venerdì e sabato, per poi entrare a regime, durante le prossime settimane, con circa 2000 posti al giorno messi a disposizione dall’Azienda sanitaria presso i punti vaccinali. Contemporaneamente si valuterà la percentuale di adesione dei cittadini alla prenotazione offerta, con l’obiettivo di organizzare in modo efficiente l’attività dei punti vaccinali nelle settimane successive e completare le attività di prenotazione e comunicazione degli appuntamenti ai restanti 84.000 cittadini eleggibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.