Cristiano Lucarelli: “Ulteriore passo per la crescita” (VIDEO)

 Cristiano Lucarelli: “Ulteriore passo per la crescita” (VIDEO)

Il tecnico della Ternana alla vigilia. “Dobbiamo acquisire fiducia nella fase difensiva. Raul Moro ci darà una grande mano”

Conferenza stampa alla vigilia di Modena-Ternana per mister Cristiano Lucarelli.

Oarla dell’avversario odierno. “Il Modena si difende con tutti gli effettivi ed attacca con almeno sei calciatori soprattutto mediante dei traversoni. Riesce a far bene tutto con tanti centimetri e fisicità a disposizione. Non merita l’attuale posto in classifica. La società è ambiziosa, lo stadio è bello e caldo. Faranno un tifo importante perché vorranno schiodarsi dallo zero in classifica. sarà un bel test per capire se la nostra crescita è costante”

La Ternana in settimana si è rinforzata. “Raul Moro è un ragazzo giovane, forte che viene a darci una mano. Siamo contenti di questo ennesimo rinforzo. La nostra priorità è il Modena”

Un bilancio sulle prime due giornate di campionato, con una sconfitta e una vittoria. “La sconfitta di Ascoli è stata immeritata. Sempre bene ripartire subito con una vittoria poichè ti permette di lavorare con un po’ più di serenità”

“Contro la Reggina è stata battaglia vera, giocata in inferiorità numerica negli ultimi minuti. L’esultanza è dettata dal sacrificio, l’attaccamento alla maglia dei nostri calciatori. Spaccarsi la testa per salvare un gol vuol significare generosità e voglia di portare a casa il risultato. “La partita scorsa ormai è passata. Siamo riusciti a difendere con un modulo ed attaccare con un altro. La squadra ha avuto una evoluzione ed è un qualcosa che possiamo riproporre in altre gare di campionato. Dobbiamo crescere anche sotto questo punto di vista. Vedo impegnarsi questa squadra per mantenere un equilibrio tattico. Mi aspetto dunque un ulteriore passettino per ciò che concerne lo spirito di sacrificio nel difendersi. “La condizione generale del gruppo è buona. Domenica è stata una grande battaglia dove non è facile tenere l’intensità per tutta la durata di un incontro, soprattutto in questo particolare periodo. C’è stato un dispendio di energie maggiore”

Capitolo infortunati: “Cercheremo di non prendere rischi. Per Coulibaly deve trovare la condizione. Se si va oltre ed esagera il rischio è quello di ricadere in situazioni dove ha avuto problemi. Anche Falletti sta continuando il suo percorso. Il trattore è sempre acceso e vogliamo proseguire su questa strada”

Cosa chiede alla sua squadra e alla partita contro il Modena. “Dobbiamo acquistare fiducia nella fase difensiva. Palumbo potrebbe essere confermato in quella zona di campo sulla trequarti. Abbiamo fatto quella scelta perché sapevamo di non metterlo in difficoltà”

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!