Mercato / il Cagliari si rinforza con Capradossi

 Mercato / il Cagliari si rinforza con Capradossi

Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Sebastian Walukiewicz che si trasferisce all’Empoli in prestito con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive. In Sardegna dall’estate 2019, il difensore polacco ha esordito in rossoblù il 5 dicembre in Cagliari-Sampdoria di Coppa Italia (2-1). Con la maglia del Cagliari ha collezionato in tutto 45 presenze. Il Club augura a Sebastian un buon proseguimento di stagione.
01/09/2022 19:56

La campagna acquisti del club rossoblù si chiude con l’arrivo del centrale cresciuto nella Roma, che lascia la Serie A per sposare il progetto di Liverani.

Mancava soltanto un tassello ma ora è ufficiale: Elio Capradossi è un nuovo calciatore del Cagliari. Il difensore italougandese, classe 1996, lascia lo Spezia a titolo definitivo – biennale con opzione di rinnovo – per rinforzare la difesa rossoblù, che nelle ultime ore di mercato ha visto partire Sebastian Walukiewicz in direzione Empoli. Reduce da un’annata vissuta con la maglia della Spal (con 32 presenze e 2 gol), Capradossi ha già giocato in Serie B con le maglie di Bari, Spezia e, appunto Spal.

Il comunicato

Questa la nota ufficiale del club sul proprio sito web: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dallo Spezia del diritto alle prestazioni sportive di Elio Capradossi: il calciatore arriva in rossoblù a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo a favore del Club per la stagione successiva. Nato l’11 marzo 1996 a Kampala, in Uganda ma con cittadinanza italiana, è cresciuto nelle giovanili della Roma: da capitano della Primavera giallorossa ha vinto il campionato 2015/16. Ha iniziato la carriera da professionista tra le fila del Bari in Serie B: 37 le presenze con i biancorossi dall’estate del 2016 a gennaio 2018. Dopo una breve parentesi alla Roma, veste la maglia dello Spezia per due stagioni, conquistandosi la promozione in Serie A al termine dei playoff 2019/20. In Liguria ha giocato 55 partite e siglato 5 reti. Nel campionato cadetto appena concluso ha disputato 32 partite con la Spal, andando a segno due volte. Difensore di grande prestanza fisica, abile nel gioco aereo: ha svolto tutta la trafila con le selezioni azzurre giovanili dall’Under 16 all’Under 21, totalizzando 53 presenze e 4 gol. Benvenuto in Sardegna, Elio”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!