Castelfranco Emilia / ecco il bando di co-progettazione per le iniziative del Natale

Dopo le esperienze di co-progettazione perfettamente riuscite nel Natale 2021 e per l’estate 2022, l’Amministrazione comunale di Castelfranco Emilia ha lanciato un nuovo bando destinato alle associazioni del territorio per partecipare al tavolo di programmazione delle iniziative del Natale 2022 mettendo a disposizione dei futuri partner importo massimo complessivo di 34.200 euro. A

Alle luce delle esperienze più che positive maturate nel corso dell’ultimo anno collaborative offerte dagli strumenti della co-progettazione e offrire alla comunità castelfranchese iniziative che, promuovendo e valorizzando le tradizioni, le eccellenze e le progettualità locali, contribuiscano alla crescita culturale e sociale della comunità castelfranchese – dichiara l’Assessore alla Promozione Silvia Cantoni evidenziando che – l’associazionismo locale ha sempre assicurato il proprio contributo alla programmazione delle iniziative realizzate nei periodi “forti” dell’anno rendendo possibile un fruttuoso arricchimento delle proposte rivolte alla comunità locale. Nel corso del 2021 e del 2022, infatti, le reti associative locali hanno contribuito, attraverso prassi di co-progettazione promosse dal Comune, alla definizione e alla realizzazione delle iniziative proposte in occasione del periodo natalizio ed estivo. La co-progettazione finalizzata alla formulazione di un programma condiviso è quindi l’occasione per valorizzare – attraverso la promozione e il sostegno alla nascita di reti di collaborazione tra i soggetti associativi – le esperienze, le competenze e le progettualità locali. Una direzione votata al fattivo gioco di squadra sulla quale vogliamo continuare a puntare con forza ed entusiasmo”.

Le associazioni hanno tempo fino al 3 ottobre alle ore 12 per presentare la manifestazione di interesse a partecipare al tavolo. Per partecipare basta rispondere all’avviso pubblicato sul sito del Comune che invita i soggetti interessati a manifestare il proprio interesse compilando il modello allegato e inviandolo all’indirizzo PEC del Comune, oppure consegnandolo allo Sportello del cittadino entro, come detto, le ore 12.00 del 3 ottobre 2022.
Il Tavolo di co-progettazione elaborerà il progetto definitivo che illustrerà la programmazione delle iniziative da prevedere nel capoluogo e nelle frazioni, il ruolo dei soggetti partecipanti e delle reti di collaborazione, i contributi richiesti dai diversi soggetti e reti partecipanti. Dopo la sottoscrizione del progetto definitivo, i partecipanti formuleranno la propria proposta progettuale e la relativa richiesta di contributo economico concordata nel corso del Tavolo. Le proposte progettuali concorreranno quindi alla definizione della Programmazione del calendario eventi per il Natale 2022.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!