Dionisi: “all’inizio fatto poco, poi si poteva pareggiarla”

 Dionisi: “all’inizio fatto poco, poi si poteva pareggiarla”

I commenti dopo il 2-0 della Lazio sul Sassuolo all’Olimpico

Dionisi: “Abbiamo fatto la partita alla pari, per quanto abbiamo creato e per come abbiamo giocato potevamo pareggiarla, all’inizio abbiamo fatto poco, poi siamo venuti fuori, abbiamo attaccato, creato occasioni, traversa di Frattesi, insomma, non posso dire nulla ai ragazzi, spiace solo per non essere partiti molto bene, ma poi abbiamo reagito, creando e subendo poco a livello di occasioni. Affrontavamo una Lazio che è una signora squadra e che, io credo, arriverà seconda in campionato”

Maurizio Sarri: “Oggi la squadra ha fatto una buona partita, la prima mezz’ora una delle più belle dell’anno, il sassuolo ha qualità di palleggio, abbiamo sofferto a livello territoriale ma di occasione ne abbiamo subite poche, poi nel finale siamo tornati fuori, una prova buona per 30-35 minuti sul piano del gioco; abbiamo qualche problema di formazione, cercheremo di analizzare la situazione in vista della gara di domenica; lo scudetto del Napoli? Il destino del Napoli è nelle sue mani, quando vincerà lo wscudetto il Napoli sarò contento, mi spiace non averlo vinto io lo scudetto a Napoli”.
“il palleggio? Questa è una squadra con tanti giocatori che strappano e i giocatori non pensano a palleggiare ma strappano, è una squadra diversa dagli anni scorsi, non voglio cambiare le caratteristiche dei miei giocatori di oggi. Noi a livello di organico siamo una buona squadra ma non una grande squadra, dobbiamo puntare sul collettivo, ci mancano ricambi di livello nel reparto offensivo, dobbiamo sopperire con altre cose ma se riusciremo ad arrivare nelle prime quattro ci arriveremo grazie al collettivo, ma la strada è ancora lunga”.

IL TABELLINO

LAZIO-SASSUOLO 2-0
LAZIO (4-3-3): Provedel ; Marusic (23′ st Hysaj), Casale , Patric , Lazzari ; Marcos Antonio (28′ st Basic ), Vecino 6(45′ Milinkovic-Savic ), Luis Alberto Felipe Anderson , Zaccagni , Immobile (23′ st Pedro ).
A disp.: Maximiano, Adamonis, Pellegrini, Radu, Gila, Romero, Bertini, Fares, Cancellieri. All.: Sarri
SASSUOLO (4-3-3): Consigli ; Zortea (28′ st Toljan ), Tressoldi (43′ st Erlic sv), Ferrari , Rogerio ; Frattesi , Obiang (36′ st Thorstvedt), Henrique ; Berardi , Defrel (27′ st Alvarez ), Laurentié (1′ st Bajrami ).
A disp.: Pegolo, Russo, Marchizza, Romagna, Harroui, Ceide. All.: Dionis
Arbitro: Irrati
Marcatori: 15′ Felipe Anderson (L), 45’+2′ st Basic (L)
Ammoniti: Luis Alberto, Marusic, Lazzari (L); Laurienté, Berardi, Tressoldi, Zortea,(S)

Note: Dionisi (S) ammonito

Felipe Anderson: “Siamo felici, a questo punto della stagione le cose saranno difficile, tutti saranno avversari forti, noi dovremo essere ancora più forti, sono felice di aiutare la squadra, il gol era preparato in allenamento, con Marcos Antonio ci siamo intesi al volo”

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!